Ogni anno migliaia di turisti si muovono per raggiungere posti ideali a trascorrere le vacanze estive in posti meravigliosi ed esotici. In Italia le destinazioni ideali per le vacanze estive sono molteplici e tutte di ottima qualità, basti pensare al Sud Italia e le isole in particolare la Sardegna. La prima cosa da sapere per raggiungere la Sardegna è che ci si può arrivare tramite Aereo o Traghetti Sardegna sul web sono migliaia i siti che possono offrire questo servizio low cost.

Situata tra i 41° 15’ e 42’’ di Capo Falcone a Nord e i 38° 51’ e 52’’ di Capo Teulada a sud, la Sardegna è per grandezza la seconda isola del Mediterraneo dopo la Sicilia. Presenta un paesaggio abbastanza vario, anche se l’80% del territorio è montuoso e collinare.

La notevole distanza delle terre continentali ha reso la Sardegna un territorio con una storia, una lingua, una cultura a sè. E’ tra le regioni Italiane meno popolate, con una densità di 68 abitanti per km quadrato, raccolti prevalentemente nelle due conurbazioni di Cagliari e Sassari.

sardegna-foto-6