Traghetti Ischia

Isola d’Ischia, castello Aragonese visto di Notte dalla spiaggia della Mandra. In questa direzione si possono vedere le tratte degli aliscafi e dei traghetti Ischia.

 

Ischia. La tua vacanza, in acque tranquille.

Forse il dubbio che maggiormente assale il Turista prima di raggiungere l’Isola d’Ischia è quello relativo alla scelta del mezzo per la navigazione.
Aliscafo o traghetto? L’eterno dualismo tra il primo, più rapido ed essenziale, e il secondo, più grande e anche per questo più lento, può essere risolto considerando la durata della navigazione, la facilità di raggiungere gli imbarchi, ma soprattutto i costi dei servizi e la presenza di promozioni.

E’ fuori discussione che gli Aliscafi siano più rapidi, ma a fronte di un risparmio di tempo di circa 30 minuti, il costo è quasi il doppio rispetto a quello dei Traghetti Ischia. Inoltre, nel caso in cui il mare non sia propriamente “una tavola” (fortunatamente non accade spesso, anzi…) grazie alla sua imponente stazza, il traghetto presenta una tenuta sicuramente migliore, e permette una traversata molto confortevole anche a chi non è del tutto abituato a navigare.

E’ possibile imbarcarsi per Ischia con Aliscafo da Napoli Beverello e Mergellina, mentre chi sceglie il traghetto dovrà raggiungere Napoli Porta di Massa, più agevole per chi proviene da Sud, o Pozzuoli, più comoda per chi proviene da Nord.
Pozzuoli, in generale, rappresenta una delle soluzioni più comode e funzionali per partire alla volta di Ischia, sia perché appunto è più facile da raggiungere, sia perché essendo più vicina all’Isola, permette di partire praticamente sempre e a qualsiasi ora.

E’ quindi innegabile che per certi versi il Traghetto si lasci preferire all’ Aliscafo. Chi non ha grosse esigenze di tempo può tranquillamente attraversare il Golfo in maniera più lenta e coinvolgente, ammirando la splendida costa e le Isole in lontananza in una vera e propria mini-crociera Low Cost, senza eccessive preoccupazioni per le condizioni meteo-marine, ma soprattutto senza una spesa eccessiva grazie alle numerose Offerte Traghetti sempre disponibili e prenotabili.

Se ti va puoi dare un’occhiata a qualche tratta principale per Traghetti Ischia.

Traghetto Napoli Ischia, Traghetto Ischia Napoli

Traghetti Ischia